Risultati da 41 a 59 di 59.

Nomine varie 2008

08 Giugno 2008

Vengono riportate le seguenti nomine:– conferma del Santo Padre dei nominativi alla XII Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi;– del Consiglio Episcopale Permanente (sessione 10–13 marzo 2008);– della Presidenza della CEI (10  marzo 2008);– dell´Assemblea Generale della CEI (26–30 maggio 2008);– del Consiglio Episcopale Permanente (sessione straordinaria 27 maggio 2008);– della Presidenza della CEI (…)

Ripartizione delle somme derivanti dall'otto per mille IRPEF per l'anno 2008

08 Giugno 2008

La 58a Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana ha approvato la proposta di ripartizione delle somme derivanti dall’otto per mille dell’IRPEF per l’anno 2008 presentata dalla Presidenza della CEI, dopo aver sentito il Consiglio Episcopale Permanente nella sessione di marzo 2008. La determinazione è stata approvata con 187 voti favorevoli su 189 votanti.

Indirizzo di saluto di S.Em. il Card. Angelo Bagnasco al Santo Padre durante la 58a Assemblea Generale della CEI (Roma, 26-30 maggio 2008)

05 Giugno 2008

particolarmente gradito, in questa occasione, offrire a Vostra Santità la prima copia della nuova traduzione italiana della Bibbia, “testo per le celebrazioni liturgiche, alimento della vita spirituale, fondamento dell’azione pastorale, orientamento e sostegno della testimonianza da rendere al mondo” (dalla Presentazione).Padre Santo, con l’animo colmo di gioia e di gratitudine, e con i sentimenti della (…)

Saluto del Santo Padre Benedetto XVI in occasione della 58a Assemblea Generale