Risultati da 1 a 20 di 65.

Attività delle Commissioni Episcopali e degli Organismi della C.E.I.

22 Dicembre 1986

In questa sezione del Notiziario si pubblicano documentazioni, informazioni e iniziative che le singole Commissioni Episcopali (Commissione Episcopale per la dottrina della fede e la catechesi, Commissione Episcopale per il clero, Commissione Episcopale per la cooperazione tra le Chiese, Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la cultura e la scuola, Commissione Episcopale per i problemi sociali (…)

A un anno dalla firma dell'“Intesa” tra il Ministero della P.I. e la C.E.I.

16 Dicembre 1986

DICHIARAZIONE DELLA PRESIDENZA La Presidenza della C.E.I., a un anno dalla firma dell´Intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Conferenza Episcopale Italiana, relativa all´applicazione del Concordato circa l´insegnamento della religione cattolica, ha preso in esame la situazione che è in atto nelle scuole e nel Paese.La nuova normativa ha comportato alcune difficoltà, del resto (…)

Indizione dell'Anno Mariano 1987 - 1988

14 Dicembre 1986