Risultati da 61 a 70 di 70.

Nomine (30 gennaio 1975)

29 Gennaio 1975

La Presidenza della C.E.I, su mandato del Consiglio Permanente, ha espresso il gradimento, con valore di «missio canonica» alla nomina dei seguenti ecclesiastici, per il triennio 1975-1978:   Mons. ELIO VENIER, della diocesi di Roma, Assistente Eccl. Nazionale dell'Associazione Italiana Ascoltatori Radio Telespettatori (A.I.A.R.T.); Mons. ANGELO MAJO, dell'archidiocesi di Milano, Vice Assistente Eccl. Nazionale dell'A.I.A.R.T.; (…)

Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 1975

20 Gennaio 1975

Con lettera n. 6192/75 del 22.I.1975 la Nunziatura Apostolica in Italia trasmetteva il testo del Messaggio con la seguente presentazione del Pontificio Consiglio «Cor unum».

La partecipazione dei fanciulli alla Santa Messa - Istruzione dell'Episcopato italiano

15 Gennaio 1975

Una prima stesura di questo documento, predisposto dall'Ufficio Liturgico Nazionale, è stata presentata alla XI Assemblea della C.E.I. (cfr. Atti, pp. 175-179). Con lettera della Segreteria Generale n. 1199 del 7.IX.1974 è stato chiesto il voto ai membri della Conferenza; la consultazione ha avuto esito positivo e pertanto il documento è risultato approvato (cfr. «Notiziario (…)

Nota pastorale sulla comunione sotto le due specie