Risultati da 1 a 2 di 2.

Lettera alle comunità cristiane su migrazioni e pastorale d’insieme

20 Novembre 2004

A conclusione del Convegno nazionale sulle migrazioni, svolto a Castelgandolfo nel febbraio 2003 sul tema “Tutte le genti verranno a te”, era emersa l’esigenza di incoraggiare l’intesa e la collaborazione tra le varie forze ecclesiali diocesane, attive nella pastorale delle migrazioni, con l’obiettivo di promuovere nelle singole diocesi, in questo specifico campo, una pastorale d’insieme. (…)

Lettera in preparazione al 24° Congresso Eucaristico Nazionale - Bari, 21-29 maggio 2005

31 Ottobre 2004

La Lettera è stata approvata dal Consiglio Episcopale Permanente nella sessione del 20-23 settembre 2004 e ha tenuto presente la lettera apostolica Mane nobiscum Domine. Essa intende accompagnare il cammino di preparazione al Congresso Eucaristico Nazionale (Bari, 21-29 maggio 2005) nell’Anno Eucaristico indetto dal Santo Padre.E un documento che vuole stimolare iniziative di riflessione, di (…)