Risultati da 1 a 20 di 20.

Decreto di istituzione del Servizio nazionale per l’insegnamento della religione cattolica e regolamento

22 Settembre 2002

A distanza di quarant’anni dalla istituzione dell’Ufficio catechistico nazionale (1961), la cui competenza si estendeva anche alla catechesi scolastica, la situazione è fortemente cambiata. In particolare, l’insegnamento della religione cattolica nella scuola pubblica (IRC) ha assunto caratteristiche diverse, dovendosi confrontare con il mutare dell’istituzione scolastica e dei riferimenti pedagogici e didattici generali e con la (…)

Convenzione per il servizio in missione dei fedeli laici