Risultati da 1 a 5 di 5.

Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente in occasione della XIX Giornata per la vita - 2 febbraio 1997

12 Novembre 1996

Il seguente messaggio è stato presentato ed illustrato da S.E. Mons. Giuseppe Anfossi, Presidente della Commissione Episcopale per la famiglia, nella sessione del Consiglio Episcopale Permanente del 23-26 settembre 1996.I Vescovi del Consiglio hanno offerto il lorocontributo con osservazioni e suggerimenti, demandando alla Commissione Episcopale una nuova stesura del testo secondo le indicazioni emerse.Il messaggio, (…)

Messaggio in occasione della Giornata Nazionale del Ringraziamento - 10 novembre 1996

24 Ottobre 1996

In occasione della 46ª Giornata del Ringraziamento, promossa dalla Confederazione Italiana Coltivatori Diretti (Coldiretti), la Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro ha diffuso un messaggio che pubblichiamo per documentazione.Il contesto sociale in cui viene rivolto il messaggio è così configurato:in Italia operano in agricoltura 700 mila imprese, un milione e 200 mila (…)

Messaggio della Presidenza della C.E.I. in occasione del nuovo anno scolastico 1996-1997

01 Settembre 1996

La Commissione Episcopale per l'educazione cattolica, la cultura, la scuola e l'università, considerato il fatto che in occasione dell’inizio dell'anno scolastico nelle diocesi si svolgono molte iniziative, ha proposto alla Presidenza della C.E.I. di intervenire con un messaggio sul tema della scuola, tenuto conto che anche sotto il profilo politico si prospetta l'avvio delle riforme (…)

Messaggio della Presidenza agli alunni, alle famiglie e ai docenti sull’insegnamento della religione cattolica in occasione delle iscrizioni alla scuola pubblica

07 Febbraio 1996

Il 28 febbraio si chiudono le iscrizioni al prossimo anno scolastico. È un appuntamento a cui sono interessati gli alunni della scuola materna e quelli del primo anno delle altre scuole: elementare, media inferiore, media superiore e formazione professionale. All'atto dell'iscrizione occorre anche scegliere se avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica; per tutti (…)