Risultati da 61 a 80 di 88.

Prolusione del card. Camillo Ruini in occasione del 3° Incontro Nazionale del Progetto Culturale - 11 marzo 2004

11 Marzo 2004

Questo nostro incontro nazionale ha luogo a poco meno di dieci anni dalla prima sobria ideazione di quell’itinerario complesso, articolato e di lunga gittata che è il “progetto culturale”. Nella prolusione al Consiglio episcopale permanente del 19 settembre 1994 indicavo alcune linee che avrebbero potuto essere le direttrici di un rinnovato “impegno culturale della Chiesa (…)

"Educare oggi: sfide e compiti della Chiesa italiana alla luce dell'antropologia cristiana" - Prolusione del Card. Camillo Ruini - 12 febbraio 2004

12 Febbraio 2004

Pubblichiamo la prolusione del Card. Camillo Ruini, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, in occasione del Convegno Nazionale "Le sfide dell´Educazione" (Roma, 12-14 febbraio 2004) organizzato dalla Commissione Episcopale per l´educazione cattolica, la scuola e l´università, dall´Ufficio Nazionale per l´educazione cattolica, la scuola e l´università e dal Servizio Nazionale per il progetto culturale.

Prolusione del Card. Camillo Ruini al Consiglio Episcopale Permanente - sessione 19/22 gennaio 2004

18 Gennaio 2004

ogni settore della vita umana, estendendosi anche all’ordine internazionale.Confidiamo nell’onnipotenza misericordiosa di Dio, che opera nel cuore degli uomini e dei popoli, perché queste parole di Giovanni Paolo II possano ispirare il cammino dell’umanità, nel tempo che sta davanti a noi.L’impegno per la pace caratterizza anche la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che (…)

Prolusione del Card. Camillo Ruini alla 52ma Assemblea Generale - 17/20 novembre 2003