Risultati da 1 a 20 di 44.

Avviso di conferenza stampa. Presentazione Traccia di preparazione al 5° CEN (Firenze 2015)

26 Novembre 2014

Lunedì 1° dicembre, alle 12.30 a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (piazza Pia, 3), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Traccia di preparazione al 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015). Interverranno S. E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino e Presidente del Comitato preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale (…)

Tutela dei beni ecclesiastici: le linee guida

24 Novembre 2014

Giovedì 27 novembre alle ore 12.00 a Roma, presso la Biblioteca Angelica (piazza S. Agostino, 8), il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, On. Dario Franceschini, consegnerà al Segretario Generale della CEI, Mons. Nunzio Galantino, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Leonardo Gallitelli, le “Linee guida sulla (…)

Comunicato finale della 67ª Assemblea Generale - Assisi, 10-13 novembre 2014

12 Novembre 2014

Parte dalla città di San Francesco una lettera dai toni familiari e propositivi, destinata a ogni sacerdote italiano. A scriverla è l’intero episcopato, che intinge nel calamaio della stima e della gratitudine per un ministero fatto di dedizione quotidiana nelle comunità cristiane e di carità operosa, manifestata verso tutti. Si è conclusa con questo sguardo (…)

Avviso di conferenza stampa

10 Novembre 2014

Giovedì 13 novembre alle ore 12.30, presso la Domus Pacis (Piazza della Porziuncola, 1 - Santa Maria degli Angeli, Assisi - PG) siete invitati a partecipare alla conferenza stampa di S.Em.za il Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, a conclusione dei lavori della 67ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (10-13 novembre).

Messaggio del Consiglio Episcopale Permanente per la 37a Giornata Nazionale per la vita (1° febbraio 2015)

03 Novembre 2014

“Solidali per la vita”   “I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli; i bambini perché porteranno avanti la storia, gli anziani perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita”. Queste parole ricordate da Papa Francesco sollecitano un rinnovato riconoscimento della persona umana e una cura più adeguata della vita, dal concepimento (…)

La Presidenza della CEI a Gaza e Sderot

02 Novembre 2014

Su invito del Patriarca Latino di Gerusalemme, i membri della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana – il Card. Angelo Bagnasco, i tre vice-presidenti (Card. Gualtiero Bassetti, Mons. Cesare Nosiglia e Mons. Angelo Spinillo) e il Segretario generale, Mons. Nunzio Galantino – partono nella serata di domenica 2 novembre per la Terrasanta. Lunedì mattina si recheranno (…)

Adotta una famiglia di profughi iracheni!

23 Ottobre 2014

“Gli ultimi avvenimenti, soprattutto in Iraq e in Siria, sono molto preoccupanti. Assistiamo ad un fenomeno di terrorismo di dimensioni prima inimmaginabili. Tanti nostri fratelli sono perseguitati e hanno dovuto lasciare le loro case anche in maniera brutale. Vorremmo dare il maggiore aiuto possibile alle comunità cristiane per sostenere la loro permanenza nella regione. Non (…)

Dopo Genova, Parma

17 Ottobre 2014