Risultati da 1 a 6 di 6.

Prolusione del Card. Ruini al IV Forum del Progetto culturale - 30 novembre 2001

29 Novembre 2001

IV Forum del Progetto culturale: Roma, 30 novembre 2001Il futuro dell´uomo. Un progetto di vita buona: corpo, affetti, lavoroProlusione del Cardinale Camillo Ruini1. Nel terzo Forum del Progetto culturale, il 24-25 marzo 2000, si è parlato delle possibilità e capacità, da parte della fede cristiana, non già di arrestare i cambiamenti in atto, ma di (…)

Prolusione del Card. Camillo Ruini al Convegno nazionale "Famiglia soggetto sociale. Radici, sfide, progetti" - 18/20 ottobre 2001

17 Ottobre 2001

Prolusione del Card. Camillo Ruini1. Saluto cordialmente tutti i presenti, a partire dagli organizzatori: la Commissione Episcopale per la famiglia e la vita nella persona del Presidente S. E. Mons. Dante Lanfranconi; il Forum delle Associazioni Familiari e il suo Presidente, la Dott.ssa Luisa Santolini; il Servizio nazionale per il progetto culturale, qui rappresentato dal (…)

Prolusione del Card. Camillo Ruini al Consiglio Permanente - sessione 24/27 settembre 2001

23 Settembre 2001

Venerati e cari Confratelli, siamo lieti di ritrovarci qui a Pisa, all´inizio del nuovo anno pastorale, invitati del nostro Vicepresidente Mons. Alessandro Plotti, che salutiamo con animo grato, e gentilmente ospitati in questa antica e accogliente casa di Santa Croce in Fossabanda, dove potremo trascorrere alcune giornate di vita comune, sempre utili a vivificare e (…)

Prolusione del Card. Camillo Ruini alla 48.a Assemblea Generale - 14/18 maggio 2001

13 Maggio 2001

no e operano. D´altra parte la comunione ecclesiale, "che incarna e manifesta l´essenza stessa del mistero della Chiesa" (Novo millennio ineunte, 42), dà una dimensione nuova e soprannaturale a tutte le realtà e i rapporti istituzionali nella Chiesa, comprese le possibili applicazioni del principio di sussidiarietà.NOTAL´intero documento è contenuto nel file allegato.Venerati e cari Confratelli, (…)