Risultati da 1 a 4 di 4.

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 15/18 settembre 1997

22 Settembre 1997

COMUNICATO DEI LAVORI Identità e dialogo nell'impegno di evangelizzazione della Chiesa in cammino verso il Duemila; i giovani protagonisti dell'annuncio del Vangelo; i segni di speranza e di preoccupazione nella società italiana; l'attenzione alla famiglia, alla scuola e al mondo del lavoro; il rilancio di motivazioni e sensibilizzazione per il sostegno economico alla vita della Chiesa: (…)

Comunicato dei lavori della XLIII Assemblea Generale

26 Maggio 1997

1. L’intervento del Papa La centralità della Parola di Dio nella crescita della comunità cristiana. Il futuro della nazione italiana, invitata a riscoprire le sue radici cristiane e a difendere la sua unità. La valorizzazione delle autonomie locali e dei soggetti sociali intermedi, in particolare la famiglia e la scuola. Il cammino verso il Giubileo e (…)

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 10/13 marzo 1997

17 Marzo 1997

COMUNICATO DEI LAVORI Famiglia, disoccupazione, immigrati e scuola al centro del dibattito del Consiglio Episcopale Permanente dopo la prolusione del Cardinale Presidente. Via libera alla Nota sul catecumenato degli adulti e alle disposizioni sull'edilizia di culto. Il Forum delle Associazioni Familiari: “metodo esemplare di azione" cristianamente ispirata nella società.Ogni diocesi provvederà ad assistere spiritualmente le organizzazioni (…)

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 20/23 gennaio 1997

29 Gennaio 1997

COMUNICATO DEI LAVORI Il cammino di preparazione al Giubileo, iniziato con il primo anno dedicato a "Gesù Cristo, unico salvatore del mondo, ieri, oggi e sempre" e legato alla celebrazione del Congresso eucaristico nazionale, è stato il punto di partenza della riflessione del Consiglio Permanente sui problemi e le prospettive dell'attuale situazione, introdotta dalla prolusione del (…)