Risultati da 1 a 2 di 2.

I Beni Culturali della Chiesa in Italia. Orientamenti

08 Dicembre 1992

Nel 1973 i Vescovi italiani, riuniti nella loro X Assemblea Generale (11-16 giugno 1973) hanno approvato le "Norme per la tutela e la conservazione del patrimonio storico-artistico della Chiesa in Italia". Esse furono pubblicate ed entrarono in vigore il 14 giugno 1974 (Cf. Notiziario C.E.I. 6/1974, pp. 107-117).Insieme alle "Norme relative al prestito di opere (…)

Evangelizzare il sociale. Orientamenti e direttive pastorali

21 Novembre 1992

Il documento Evangelizzare il sociale. Orientamenti e direttive pastorali viene proposto dai Vescovi all´attenzione delle Chiese che sono in Italia come un punto di riferimento autorevole per l´azione di pastorale sociale, in modo particolare per la missione evangelizzatrice della Chiesa nel mondo del lavoro, dell´economia e della politica.Il documento, preparato con un lungo ed articolato (…)