Risultati da 1 a 7 di 7.

In occasione della pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica

04 Dicembre 1992

sse pagine potranno essere per tutti i fedeli una preziosa occasione per riscoprire l'inesauribile ricchezza della fede. Ma anche ogni uomo in cerca di luce, di genuini valori morali e della verità che li sorregge, potrà conoscere da questo libro ciò che la Chiesa cattolica crede e che offre a tutti con gioia come la (…)

XV Giornata per la vita - 7 febbraio 1993

31 Ottobre 1992

MESSAGGIO DEL CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE Il seguente Messaggio è stato illustrato dal Presidente della Commissione Episcopale per la famiglia, S.E. Mons. Benigno Luigi Papa, durante i lavori del Consiglio Permanente del 21-24 settembre 1992, che lo ha approvato offrendo alcune indicazioni per la stesura definitiva.

Messaggio per la 42ª Giornata nazionale del Ringraziamento

11 Ottobre 1992

sponsabili della vita politica ed economica: così, nonostante tutto, non verrà meno la fiducia, convinti che "le attuali difficoltà, se affrontate con il coraggio e i sacrifici di tutti possono diventare occasione e stimolo per una ripresa più concorde e vigorosa del Paese" (Comunicato dei lavori del Consiglio Permanente, 2 1-24 settembre 1992).Ma l´impegno è (…)

Giornata per la carità del Papa

29 Luglio 1992

Si pubblicano, per documentazione, il messaggio della Presidenza della C.E.I. e la lettera che il Cardinale Presidente, Camillo Ruini, ha indirizzato, ai Vescovi in occasione della celebrazione della Giornata per la carità del Papa.

Giornata per l'Università Cattolica del Sacro Cuore

14 Aprile 1992

MESSAGGIO DELLA PRESIDENZA DELLA C.E.I. In occasione della Giornata per l'università Cattolica del S. Cuore, che si celebrerà la domenica 3 maggio, i Vescovi sentono il bisogno di richiamare l'attenzione dei cattolici del Paese sull'importanza di questa Istituzione per il servizio della Chiesa e della società in Italia.Le Università Cattoliche - ha scritto Giovanni Paolo II (…)

La Quaresima, tempo dell'ascolto e della condivisione