Risultati da 1 a 5 di 5.

XXXIII Assemblea Generale - Collevalenza, 19/22 novembre 1990

25 Novembre 1990

COMUNICATO DEI LAVORI 1. - La XXXIII Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana si è svolta a Collevalenza, presso la Casa del Pellegrino del Santuario dell’Amore Misericordioso, dal 19 al 22 novembre 1990.I lavori si sono aperti con un pensiero di riconoscente saluto al Santo Padre, nel vivo ricordo delle sue visite alle diocesi italiane, occasione (…)

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente - Roma, 17/20 settembre 1990

23 Settembre 1990

COMUNICATO DEI LAVORI 1. - Salutando il Santo Padre reduce dal suo viaggio missionario in Africa, i Vescovi del Consiglio Permanente hanno sottolineato come la sua costante testimonianza evangelica ai popoli della terra costituisca anche per la Chiesa italiana motivo di conforto, di coraggio e di esempio.Nell'imminenza della celebrazione del Sinodo dei Vescovi sulla formazione dei (…)

Comunicato finale dei lavori della XXXII Assemblea Generale

20 Maggio 1990

1. - Salutato dal caloroso augurio dell'Assemblea in occasione del suo 70° genetliaco, il Santo Padre ha incontrato i Vescovi italiani nel pomeriggio del 17 maggio. Si è trattato di un momento di comunione intenso e familiare e di una occasione per considerare il senso complessivo del cammino della Chiesa: nella prospettiva del grande giubileo (…)

Comunicato della sessione del Consiglio Episcopale Permanente – 26/28 marzo 1990

01 Aprile 1990

COMUNICATO DEI LAVORI 1. - Con gioia profonda il Consiglio Permanente ha accolto nella giornata del 27 marzo la visita del Santo Padre Giovanni Paolo II, che con la sua presenza ho voluto sottolineare la consegna definitiva da parte della Santa Sede alla Conferenza Episcopale Italiana dello stabile di Circonvallazione Aurelia, 50, sede della C.E.I. stessa. (…)