Risultati da 1 a 4 di 4.

XII Giornata per la Vita - 4 Febbraio 1990

07 Novembre 1989

dedizione di tanti uomini di scienza e operatori professionali, come l'impegno tenace di singoli, gruppi e comunità, che operano per la tutela e la promozione di ogni vita umana in ogni condizione.Atutti rivolgiamo l'appello a prendere seriamente a cuore in ogni ambito - pubblico e privato, legislativo e amministrativo, sociale e culturale - la difesa (…)

Messaggio per la XXXIX Giornata del Ringraziamento - 12 Novembre 1989

27 Ottobre 1989

nt size="2">per i problemi sociali e il lavoro1. - Domenica 12 novembre 1989 la Chiesa italiana celebra la 39ª Giornata del ringraziamento.In Italia, come in molti altri Paesi del mondo, la celebrazione si propone come pubblico e solenne atto di riconoscenza a Dio per i frutti della terra e del lavoro umano.Di tali beni tutti (…)

Giornata per l'Università Cattolica del Sacro Cuore - 9 aprile 1989

30 Marzo 1989

ole al servizio della persona umana.5. - La Chiesa italiana ha pertanto ragioni sempre più forti e pressanti per considerare l'Università Cattolica come un elemento indispensabile, e provvidenziale, del proprio impegno missionario: le vie della nuova evangelizzazione passano infatti attraverso cristiani convinti e preparati, che pongano le fresche risorse del loro ingegno a servizio della (…)

Messaggio per la XI giornata della vita (5 febbraio 1989)

22 Gennaio 1989

esto generoso, è dovere di giustizia.6. - Grazie a Cristo, nessuna situazione di sofferenza è priva di valore. La sua passione e morte dà senso ad ogni dolore umano.Questa convinzione non dispensa dall´impegno costante e sincero di prevenire per quanto possibile e alleviare con ogni tentativo onesto la prova di ogni fratello o sorella che (…)