Risultati da 1 a 6 di 6.

Giornata nazionale del Ringraziamento - 10 novembre 1985

01 Novembre 1985

MESSAGGIO DELLA COMMISSIONE EPISCOPALE PER I PROBLEMI SOCIALI E IL LAVORO 1. - Domenica 10 novembre la Chiesa italiana celebrerà la XXXV Giornata nazionale del Ringraziamento. Sarà un´occasione propizia perché i cristiani si aprano, con religiosa disponibilità, alla contemplazione del mistero della creazione: mistero dell´eterno amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.La terra, con (…)

Messaggio della Presidenza della C.E.I. in occasione del Congresso eucaristico di Nairobi

27 Luglio 1985

CON LA CHIESA NEL VIAGGIO MISSIONARIO DEL PAPA IN AFRICA E AL CONGRESSO EUCARISTICO DI NAIROBI E' noto che Sua Santità il Papa Giovanni Paolo II, dall'8 al 19 agosto, sarà pellegrino in sette Paesi africani, instancabile nella missione di evangelizzazione dei popoli, che Egli riconosce come suo personale e imprescindibile dovere.Spiritualmente unita a Lui, la (…)

Giornata per l'Università Cattolica del Sacro Cuore - 21.4.1985

17 Aprile 1985

MESSAGGIO DELLA PRESIDENZA DELLA C.E.I.  La Giornata dell´Università Cattolica del Sacro Cuore, che si celebrerà domenica prossima, 21 aprile, si pone quest´anno come una eco particolarmente felice e persuasiva delle intense e vibranti giornate del Convegno ecclesiale su Riconciliazione cristiana e comunità degli uomini, che si sono svolte a Loreto dal 9 al 13 aprile.Il tema (…)

Messaggio del Cardinale Presidente per il secondo Convegno ecclesiale

24 Marzo 1985

Ai Vescovi delle Chiese in Italiaalle loro comunità diocesaneai fratelli e sorelle partecipantial Convegno Ecclesiale di Loreto. E' ormai imminente il nostro grande incontro. Il primo pensiero sale con grato animo al Signore: « Quanto è bello e dolce che i fratelli stiano insieme » (cfr. Salmo 133,1).Il Convegno è invito a rivivere oggi l'esperienza che (…)

Messaggio per la VII Giornata per la vita - 3 febbraio 1985

30 Gennaio 1985

ni essere umano e promuovano la fedele osservanza di tutto quello che la legge prescrive per sostenere le gestanti in difficoltà e per la tutela della obiezione di coscienza.10. - Nelle circostanze anche più sofferte, la via per riconciliarsi con la vita è quella che confida in un Amore eterno, un Amore di misericordia, « (…)