HomeNotizie
CEI

Gli auguri dei Vescovi

Eugene Burnand

L’Alleluja pasquale di questa notte santa ha squarciato le tenebre del male e della morte con l’annuncio che Cristo Signore è risorto.

Questa fede ci permette di interpretare la storia degli uomini senza disperare davanti alle contraddizioni, alle divisioni e alle violenze che continuano a ferirla.

I segni della risurrezione di Gesù sono visibili in mezzo a noi là dove le persone si abbandonano con fiducia in Dio e diventano strumento di riconciliazione tra i fratelli.

In questa luce che vince le tenebre del mondo, auguriamo al nostro Paese di crescere sempre più in quella cultura della vita e della pace a cui ci esorta la testimonianza assicurata da Papa Francesco. Con il Santo Padre ci impegniamo a portare il nostro contributo alla costruzione della città degli uomini, aiutando la nostra società a riscoprire il senso della vita e i valori del Vangelo. Come Pastori ne respiriamo un bisogno diffuso, a tutela e promozione dei più indifesi, dei nascituri, delle famiglie, degli ammalati e dei poveri.

Gli auguri, che rivolgiamo a tutte le nostre Comunità in questo giorno di festa, si fanno anche ringraziamento per i novant’anni di Benedetto XVI: rendiamo grazie per la sua opera, che continua a interrogare e fecondare tutta la Chiesa.

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana

16 Aprile 2017

Agenda »

Sabato 28 Settembre 2024
LUN 23
MAR 24
MER 25
GIO 26
VEN 27
SAB 28
DOM 29
LUN 30
MAR 01
MER 02
GIO 03
VEN 04
SAB 05
DOM 06
LUN 07
MAR 08
MER 09
GIO 10
VEN 11
SAB 12
DOM 13
LUN 14
MAR 15
MER 16
GIO 17
VEN 18
SAB 19
DOM 20
LUN 21
MAR 22
Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace 19ª Giornata per la Custodia del Creato "Spera e agisci con il Creato"
Messaggio del Papa  Sussidio per l'animazione liturgica-teologica-culturale Locandina personalizzabile
Partirà i primi giorni di novembre la XVIII edizione del Corso di Musica Liturgica On LIne
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Tavola Rotonda “Don Luigi Monza tra memoria e futuro" (Lecco, 28 settembre 2024)
Iniziativa promossa dall’Istituto Secolare Piccole Apostole della Carità e dall’Associazione La Nostra Famiglia.Prevista la partecipazione di Suor Veronica Donatello.