In memoria di Mons. Giovanni Teodori

All'indomani del Convegno di Loreto, il Signore ha chiamato improvvisamente a Sé il carissimo confratello Mons. Giovanni Teodori.
Il decesso è avvenuto il 16 aprile 1985 alle ore 18.30, nella sede della C.E.I., mentre era in corso una riunione dei sacerdoti e aiutanti di studio della Segreteria, che serenamente stavano scambiando le prime impressioni sul Convegno e considerando i conseguenti impegni.
Monsignor Teodori era l'Amministratore della nostra Conferenza da poco più di due anni, e a questo compito ha dedicato ogni diligente attenzione. Più ancora, era un sacerdote assai legato alla sua diocesi, ai Confratelli, al suo vescovo, e quanto mai generoso nei diversi settori del servizio che a lui ,è stato chiesto nel corso del suo ministero.
Ha dedicato in questi anni ogni sua competenza, e molto cuore, agli impegni derivanti alla Conferenza Episcopale per il sostentamento del clero.
Ha lasciato in quanti lo hanno conosciuto il ricordo della cordialità e della generosità di impegno con cui ha assolto i compiti affidatigli.
I sacerdoti, i religiosi e i laici della Segreteria hanno offerto l'estremo conforto cristiano a Don Giovanni, hanno pregato per lui in veglia nella cappella della C.E.I. e hanno accompagnato la salma alla Cattedrale di Rieti, dove hanno partecipato alla Eucaristia e al rito delle esequie.

Anche da queste pagine del Notiziario, la Presidenza della Conferenza Episcopale e la Segreteria Generale sentono vivo il senso della più viva riconoscenza, quale espressione del fraterno ricordo del compianto Mons. Teodori; elevano e chiedono preghiera di suffragio per la sua anima e invocano ogni aiuto e conforto dall'Alto per la mamma, per il Vescovo e per il Presbiterio della diocesi di Rieti.

SEGRETERIA GENERALE

15 Maggio 1985

Domenica 29 Settembre 2024
Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace 19ª Giornata per la Custodia del Creato "Spera e agisci con il Creato"
Messaggio del Papa  Sussidio per l'animazione liturgica-teologica-culturale Locandina personalizzabile
Partirà i primi giorni di novembre la XVIII edizione del Corso di Musica Liturgica On LIne
Servizio Nazionale per la pastorale delle persone con disabilita‘ Convegno catechistico della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
Previsto l'intervento di Suor Veronica Donatello. Ulteriori info reperibili in questo link.